Vola libero piccolo angelo…
Oggi è volato via Flavio, uno dei due gemelli figli dei miei amici Marco e Paola, quella coppia di ragazzi conosciuta, amata e praticamente adottata da tutto il mondo Lazio.
Leggi il seguitoOggi è volato via Flavio, uno dei due gemelli figli dei miei amici Marco e Paola, quella coppia di ragazzi conosciuta, amata e praticamente adottata da tutto il mondo Lazio.
Leggi il seguitoForse già dalla prossima stagione, ogni squadra avrà a disposizone due chiamate (una per tempo) per chiedere di rivedere un episodio contestato. Ma il problema resta l’interpretazione delle regole da parte di chi giudica…
Leggi il seguitoSpalletti continua a convocare in Nazionale giocatori della sua Roma in caduta libera, ma Zaccagni e Rovella, gli uomi d’oro della Lazio che vola, restano a casa però sorridono lo stesso, felici di indossare solo la maglia biancoceleste…
Leggi il seguitoBaroni non è l’erede di Tommaso Maestrelli, perché un altro “maestro” non ci sarà mai. Ma Baroni in 4 mesi non solo ha cambiato il volto della Lazio a livello tattico, ma ha creato un ambiente sano, portando una ventata di aria nuova e di entusiasmo…
Leggi il seguitoPino Wilson, il capitano del primo scudetto della Lazio, oggi avrebbe spento 79 candeline sulla torta della vita se il destino poco più di 2 anni fa non l’avesse sgambettato in modo improvviso e subdolo…
Leggi il seguitoAssordante e imbarazzante silenzio da parte dell’Uefa dopo i cori razzisti contro Loum Tchauna in occasione di Twente-Lazio. Nessuna nota per stigmatizzare l’episodio e nemmeno l’annuncio immediato di un’inchiesta…
Leggi il seguitoComunque vada a finire questa stagione Baroni ha dimostrato di essere non solo un allenatore che predica un calcio moderno e un vero comandante, ma un ottimo direttore d’orchestra che tira fuori il meglio da quello che ha a disposizione…
Leggi il seguitoAllo scandaloso comportamento della polizia tedesca in occasione della trasferta di Amburgo si aggiunge quello della polizia olandese che ha recluso in un albergo i tifosi della Lazio andati ad Enschede per la sfida con il Twente…
Leggi il seguitoEugenio Fascetti oggi compie 86 anni. E scorrendo le pagine della sua carriera ha solo un grande rimpianto: “Al film della mia vita è mancato solo il finale giusto. Soprattutto in quell’avventura alla guida della Lazio”…
Leggi il seguitoOggi è il compleanno di Stefan Radu, il secondo festeggiato lontano dalla sua seconda casa, Formello. E solo una società senza anima può tenere fuori dal mondo Lazio un personaggio del genere, ideale per fare da raccordo tra squadra e società…
Leggi il seguitoUn gruppo di tifosi della Lazio, questa mattina si è presentata sotto l’albergo St Regis (dove alloggia l’emiro e capo di stato del Qatar nella visita di 4 giorni a Roma) per invitare Tamim bin Hamad Al-Thani (simpatizzante laziale) a comprare la Lazio…
Leggi il seguitoChi mi conosce o mi segue da anni sa benissimo che non sono uno che va dietro ai complotti o che piange sbandierando torti arbitrali per giustificare eventuali sconfitte. Ma quello che sta succedendo con la gestione del VAR è scandaloso, inaccettabile…
Leggi il seguitoSe la sfida con l’Empoli era un esame di maturità, quella con la Juventus è una sorta di discussione della laurea, su un campo in cui la Lazio ha vinto una sola volta e quasi sempre perso. A volte anche male, malissimo…
Leggi il seguitoMattéo Guendouzi è il tipico giocatore di cui ci si innamora a prima vista, uno da calcio di una volta e che non ha bisogno di tatuaggi, di colorarsi i capelli,di farsi fare strane acconciature o di esultare in modo esagerato per farsi notare. E per questo è diventato idolo e leader della nuova Lazio…
Leggi il seguitoAntonio Sbardella oggi avrebbe compiuto 99 anni e avrebbe spento quelle candeline con lo stesso sorriso che ha in questa foto. Ogni laziale dovrebbe mettere Sbardella sullo stesso piano di Lenzini, Maestrelli, Chinaglia e D’Amico, perché ha cambiato la storia della Lazio…
Leggi il seguito