BUON 2023 A TUTTI…
Non amo né i consuntivi di fine anno né i buoni propositi per l’anno che verrà. Salto verso il 2023 al buio, ma con un sogno a tinte biancocelesti chiuso nel cassetto…
Leggi il seguitoNon amo né i consuntivi di fine anno né i buoni propositi per l’anno che verrà. Salto verso il 2023 al buio, ma con un sogno a tinte biancocelesti chiuso nel cassetto…
Leggi il seguitoIl decreto denominato salva calcio (erroneamente, perché riguarda tutto lo sport italiano…) non è né un regalo alla Lazio e a Lotito né un regalo alle società di Serie A, perché alla fine tutti pagheranno il dovuto e con gli interessi…
Leggi il seguitoDopo 14 mesi dall’insediamento della nuova giunta e nonostante gli inviti da parte dell’assessorato allo sport e i proclami di Lotito, la Lazio non ha presentato né uno straccio di progetto per far diventare lo Stadio Flaminio la nuova casa biancoceleste.
Leggi il seguitoIl 28 dicembre del 1905 nasce a Roma il primo grande campione del calcio della Capitale. Si chiama Fulvio Bernardini, ma per tutti a Roma è “Fuffo”. Fa il suo esordio nella Lazio a 14 anni, diventa il capitano della Roma e da allenatore conquista il primo trofeo della storia della Lazio.
Leggi il seguitoL’articolo di oggi non è solo sulla Lazio, ma è un racconto (per chi non l’ha vissuto) di quel calcio degli anni 70/80 di cui ci siamo innamorati da bambini e che sotto tutti i punti di vista è completamente diverso dal calcio di oggi…
Leggi il seguitoNato proprio il giorno di Santo Stefano, Chiodi ha visto la sua carriera andare in frantumi a causa di un calcio di rigore finito sul palo e della feroce contestazione dei tifosi della Lazio…
Leggi il seguitoNato nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, Marcelo Salas compie 48 anni, come i gol segnati in appena 117 partite con la maglia della Lazio e festeggiati con altrettanti inchini…
Leggi il seguitoLetterina di Natale all’allenatore che ha il gravoso compito compito (perché poco supportato dalla società…) di trasformare i desideri e i sogni calcistici dei tifosi della Lazio in realtà…
Leggi il seguitoTra una settimana riapre il mercato e come era successo già in estate la Lazio non può fare acquisti se prima non cede, bloccata dall’indice di liquidità. Questo perché la proprietà non investe nella Lazio e si limita a galleggiare con quello che passa il convento…
Leggi il seguitoSono passati 3 anni esatti da quell’ultimo trofeo vinto, da quella Supercoppa alzata al cielo di Riyad dalla Lazio in quella che è stata forse la notte più bella della gestione-Inzaghi. Tante emozioni e tanti sogni andati in frantumi dentro quella coppa, ma è stato bellissimo sognare…
Leggi il seguitoQuella di Matìas Jesús Almeyda (che oggi compie 49 anni) è la storia di un campione passato in un amen dalle luci della ribalta al buio della depressione. Lui è riuscito ad uscirne, tanti altri no…
Leggi il seguitoLa scomparsa di Mihajlovic e il trionfo mondiale di Scaloni, con il loro passato laziale taciuto o comunque abilmente oscurato, è solo l’ultimo atto di una comunicazione romana a senso unico. Ma da laziale, sinceramente, me ne frego…
Leggi il seguitoTanto dolore e tanta gente per il funerale di Sinisa Mihajlovic. Compagni di squadra, presidenti, dirigenti, VIP e tifosi di tutte le squadre,in cui ha militato Mihajlovic da giocatore e da allenatore…
Leggi il seguitoQuella di Guerino Gottardi (52 anni oggi) è la storia di un comprimario diventato idolo. Perché con i suoi gol ha riscritto la storia della Lazio e, palmares alla mano, con la maglia biancoceleste addosso ha vinto (incredibile ma vero) più di quello che ha vinto Totti con la Roma in Italia e in Europa…
Leggi il seguitoSolo in occasione della scomparsa di Maestrelli, Re Cecconi e Chinaglia avevo visto tanto amore e tanti cuori sanguinanti per una morte così prematura. Ma Sinisa Mihajlovic è andato oltre tutto e tutti, perché non è stato solo un patrimonio laziale…
Leggi il seguito