30 aprile 2000: un sogno da Lazio
Il 30 aprile, la Lazio affronta il Venezia dopo l’eliminazione dalla Champions League. Tutti gli obiettivi della stagione sembrano sfumati, ma…
Leggi il seguitoIl 30 aprile, la Lazio affronta il Venezia dopo l’eliminazione dalla Champions League. Tutti gli obiettivi della stagione sembrano sfumati, ma…
Leggi il seguitoDopo 18 anni, la gestione di Claudio Lotito è arrivata al capolinea, perché sia dal punto di vista economico che progettuale non si può più gestire una società di calcio da padre-padrone con metodi quasi medioevali…
Leggi il seguitoOggi torno all’Olimpico 8 anni dopo Lazio-Sassuolo, nel giorno in cui ricorre l’avversario di un Lazio-Porto scolpito nella mente di ogni laziale per quello stadio stracolmo. Un patrimonio di passione e di Lazialità disperso…
Leggi il seguitoIl 23 aprile del 1995 va in scena un derby entrato nella storia. Non tanto e non solo per la vittoria della Lazio, quanto per il modo in cui è stata ottenuta, con l’ammutinamento della squadra che rinnega per una domenica il credo zemaniano…
Leggi il seguitoLa Lazio vuole Romagnoli e Romagnoli vuole la Lazio. Ma l’ennesima trattativa fiume per ingaggiare il difensore del Milan (svincolato), non fa ben sperare in vista di un mercato in cui ci sono da fare almeno 6/7 acquisti e una dozzina di cessioni…
Leggi il seguitoMentre il tifoso si nutre di amore, a volte di un amore sconfinato che annebbia la mente e fa accettare cose altrimenti inaccettabili, Lotito fa di tutto per provocare ed essere odiato. E si nutre dell’odio che i tifosi della Lazio provano per lui.
Leggi il seguitoPaolo Di Canio a volte è eccessivo. ma dice cose vere anche se scomode. E lo ha fatto anche questa volta, attaccando l’esaltazione del nulla (o quasi) da parte della comunicazione romana…
Leggi il seguitoUna foto ingiallita dal tempo, un ritaglio di giornale e il biglietto di un Lazio-Bari del 19 aprile del 1970 sono le chiavi giuste per aprire un forziere pieno di ricordi preziosi…
Leggi il seguitoSembra di essere tornati indietro di 8 anni e al LIBERA LA LAZIO leggendo ilo comunicato con cui gli Ultras della Lazio hanno ufficializzato un qualcosa che era nell’aria da tempo, lo svuotamento della Curva Nord per protesta nei confronti della società e di Lotito.
Leggi il seguitoStefano Fiore, che oggi compie 47 anni, è stato uno dei grandi protagonisti della Banda Mancini, di una delle Lazio più belle e divertenti della storia biancoceleste…
Leggi il seguitoDopo 18 anni, continuare a sperare che Lotito faccia qualcosa da laziale, per i tifosi o pensando esclusivamente al bene della Lazio non è solo utopia, significa vivere fuori dalla realtà…
Leggi il seguitoUn anno dopo lo scudetto perso al Franchi alla penultima giornata, il 15 aprile del 2000 la Lazio gioca un’altra partita decisiva a Firenze. Finisce allo stesso modo, tra rimpianti e polemiche…
Leggi il seguitoLe aperture di qualche mese fa di Lotito sullo Stadio Flaminio, si sono rivelate un bluff. çL’ennesimo bluff fatto da Lotito nella partita in atto da 18 anni sia con il Comune di Roma che con il mondo Lazio.
Leggi il seguito90° minuto è stata una trasmissione cult, con i suoi giornalisti che erano spesso e volentieri faziosi o partigiani. Ma faceva parte dello show, di quel copione recitato alla perfezione dai protagonisti sotto l’attenta regia di Paolo Valenti, che giocava a fare il provocatore, il mediatore e a volte il pompiere.
Leggi il seguitoUna volta non lasciavamo passare nulla e non perdovamo niente a chi guidava la società Ora si accetta un ridimensionamento alle porte causato dagli errori del DS e del presidente e invece di ribellarsi si lancia l’asta per la cessione di Milinkovic…
Leggi il seguito